VILLA SAN GIOVANNI – «Nulla contro, tutto a favore». Lo scrive in un comunicato il portavoce del Pd villese Musolino in riferimento all’appello lanciato dagli ex sindaci villesi Melito, Aragona, Cassone, Calabro’ e La Valle. Un appello che ha proprio questo di significativo: «Non si produce contro qualcosa o qualcuno, perché e’ esclusivamente a favore di Villa e della sua rinascita lungo gli asset propri (portualità, trasporti, ambiente, turismo, capacità di incontro). Il Circolo PD cittadino, il suo gruppo dirigente, tutto il Popolo Democratico si riconosce – spiega Musolino – in questo progetto che ha stimolato attraverso i seminari, gli incontri, i laboratori politici, i webinar realizzati in questi anni davvero difficili per la Città. Storia, esperienza, cultura partitica e amministrativa, amore e dedizione per la Cosa Pubblica, dialogo aperto e franco, sono oggi – grazie all’iniziativa dei cinque amministratori – il punto di partenza di una Alleanza ancora più vasta e plurale, ancora più riformatrice e aperta al futuro che sappia – con la competenza e il merito al centro – sottrarre Villa da un declino che non e’ “destino”, che può quindi essere superato, finalmente sconfitto. Il PD, il Gruppo Consiliare con Ciccone e Vilardi, aderisce in pieno a questa prospettiva, perché siamo convinti di poter dare un contributo – insieme alle tante altre forze della Società Civile che l’appello dei Sindaci ha rinvigorito – per governare la nostra Città – la Città viva di tutti i villesi – spalancando la Casa Comunale all’interesse collettivo, al Bene Comune, al lavoro e al sacrificio per una Amministrazione efficiente e partecipe del benessere di tutti, nessuno escluso. Nessun distinguo ideologico, quindi, nessuna opposizione preconcetta, nessun freno o limite a chi voglia – nella Comunità delle donne e degli uomini di Buona Volontà – impegnarsi fattivamente col sorriso, con la mitezza, con la ferma volontà che e’ propria delle Coscienze Libere, per riportare Villa al suo posto, nel “cuore” produttivo e dinamico della Città Metropolitana, nel solco, appunto, delle sue Tradizioni feconde, di una Storia Popolare comune fatta di lavoro duro, di successi meritati, di intraprendenza e creatività, di progetti e visioni che hanno arricchito, nel tempo, tutto il territorio reggino. Non c’è’ vera novità, infatti, senza effettiva conoscenza del passato e non si struttura il “pensiero giovane” senza l’esempio, l’impulso, il sostegno, il contributo dei Padri. Villa – conclude Musolino – merita questo scambio intergenerazionale, merita questo passaggio comunitario fondato sull’identità e sull’orgoglio di Città, merita non uno ma 100 passi innanzi verso l’uscita dal tunnel, per una prospettiva davvero “nuova” perché totalmente libera, “pulita”, fondata sullo Stato di Diritto, autonoma, scevra da individualismi, da interessi di parte, da miopie tattiche. Per questo, lo ribadiamo, NULLA CONTRO, TUTTO A FAVORE DI VILLA!».
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…