I Comuni dell’Area dello Stretto devastati dagli incendi. Centinaia di ettari di macchia mediterranea e di colture andati in fumo negli ultimi tre giorni con costoni e zone vallonate pericolosamente esposte alle prossime piogge autunnali, case delle frazioni e dei centri abitati lambite dalle fiamme. Le ordinanze comunali non bastano. E’ necessario – chiede l’associazione dei Comuni presieduta dal sindaco di Campo Calabro Sandro Repaci – un piano di investimenti per la riqualificazione dei versanti e dei corsi d’acqua ed una strategia condivisa coi comuni per la protezione del paesaggio rurale.
Potrebbe interessarti

Attualità
340 views
Attualità
340 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
145 views
Attualità
145 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
160 views
Uncategorized
160 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…