Ai nastri di partenza il progetto “Villa in… movimento”

28 Maggio 2021
668 Views
Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – «Riusciremo a mettere “Villa in… movimento”». È quanto assicura il consigliere comunale delegato allo Sport Antonino Donato nel confermare l’avvio dell’iniziativa annunciata negli scorsi mesi: «Giunge ai nastri di partenza, dopo un ampio, dettagliato ed accurato lavoro, il progetto “Villa in movimento”».
Dall’idea di Donato, subito sposata e fatta propria dal sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi, grazie alla collaborazione degli uffici, in particolare dei servizi tecnico e sport, si è arrivati all’approvazione della delibera di giunta n. 72 del 13 maggio 2021 che apre la strada alla
possibilità per tutte le associazioni, sportive, dilettantistiche che
fanno sport ed esercizio fisico a Villa di richiedere in uso gratuito le piazze cittadine per consentire il ritorno all’esercizio fisico ed all’attività sportiva, dopo lo stop forzato di tanti mesi a causa della pandemia.
«Si è trattato – spiega Donato –  di un percorso condiviso con i rappresentanti di tutte le discipline sportive che hanno dato il loro contributo in maniera importante con la creazione di tavoli tecnici ristretti che hanno messo in cantiere tante iniziative per la riapertura, dalla settimana dello sport, alle esibizioni nei fine settimana. L’amministrazione prevede la messa a disposizione di tutti gli spazi aperti comunali per le attività sportive per un verso per consentire ai bambini, ai ragazzi, ai giovani ed a tutti quelli che hanno bisogno e vogliono fare attività fisica di ricominciare a praticare attività motoria, dopo mesi di stop forzato causa covid e per altro verso per consentire alle associazioni di poter ricominciare con l’attività di base, all’aperto e quindi in condizioni di sicurezza e conformemente con le prescrizioni anticovid».
L’arena comunale “Mino Reitano” e le piazze cittadine  potranno diventare
il teatro per il riavvio all’attività motoria, ginnica e sportiva della cittadinanza.
«Sono veramente entusiasta del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, il gruppo di lavoro è stato validissimo ed il percorso intrapreso potrà proseguire senza soluzione di continuità per dare alla Città nuove prospettive e nuovi scenari di socialità, di aggregazione e di sport», conclude Donato.

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
171 views
Uncategorized
171 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
189 views
Sport
189 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
238 views
Attualità
238 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…