VILLA SAN GIOVANNI – «Dal mese di giugno e fino al mese di settembre, 4 giorni al mese, la delegazione di Cannitello sarà aperta al pubblico per fornire i servizi anagrafici e dello stato civile. Grazie alla sinergia fra il sindaco, la giunta, il delegato di Cannitello e la responsabile del settore anagrafe e stato civile sarà possibile, durante tutta la stagione estiva, l’erogazione di importanti servizi alla cittadinanza». È quanto comunica l’amministrazione comunale villese sulla propria pagina Facebook in ordine al funzionamento della Delegazione municipale di Cannitello. Una buona notizia per la popolosa frazione marinara a nord di Villa San Giovanni, che soprattutto nel periodo estivo risente dell’assenza e insufficienza di parecchi servizi. Ma è chiaro che Cannitello si aspetta anche altro in vista dell’imminente stagione estiva: ordine, pulizia, decoro, iniziative ecc. Un banco di prova importante per il giovane consigliere delegato di Cannitello Nino Donato, che assieme all’amministrazione dovrà cercare di risollevare un po’ il paese dai problemi che l’hanno attanagliato nelle ultime estati: dai deficit della rete fognaria e idrica, alle criticità legate al traffico e alla carenza di parcheggi. Arriverà finalmente un vigile urbano fisso per le vie cannitellesi? È solo una delle tante domande ancora senza risposta. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…