VILLA SAN GIOVANNI – «Aumentano i contagi sul nostro territorio. È evidente lo stato di pericolo a Cannitello. Norme anticovid non rispettate, dove sono i controlli?». La segnalazione-denuncia è dell’associazione La Madonnina di Cannitello, che sulla propria pagina Facebook delinea un quadro a tinte sull’attuale situazione che si registra nella frazione marinara a nord di Villa San Giovanni.
«Cannitello – scrive la Madonnina – preso d’assalto da centinaia di ragazzi che, in barba alle regole e alla salute pubblica, arrivano anche e soprattutto da fuori comune (va ricordato che siamo in zona arancione) senza mascherina e incuranti del divieto, creano maxi assembramenti nelle piazzette, nelle traverse, nelle strade e nella stazione ferroviaria, che da quando è stata chiusa è diventato un luogo di “malaffare. Non mancano – ammonisce la Madonnina – gli spacconi esibizionisti che in motorino sfrecciano nelle strade e nelle traverse mettendo in pericolo l’incolumità dei cittadini. Si fa appello a chi di competenza di intervenire con la massima urgenza, per liberare il paese da questa invasione, senza aspettare che accada il peggio; che venga effettuata la bonifica e la messa in sicurezza della piazza municipio, in modo tale da consentire ai genitori di portare i bambini a giocare tranquillamente – conclude la Madonnina – senza il timore di infettarsi e rischiando che gli arrivi qualche bottiglia di birra in testa».
Potrebbe interessarti

Politica
599 views
Politica
599 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
369 views
Attualità
369 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
153 views
Attualità
153 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…