VILLA SAN GIOVANNI – L’amministrazione comunale sollecita i vertici di Poste Italiane per la riapertura dell’ufficio di Acciarello, frazione a sud di Villa. «In sinergia con l’associazione “Vivi quartiere Acciarello” e con i delegati abbiamo nuovamente richiesto a Poste Italiane la riapertura dell’ufficio postale di Acciarello visti i tanti disagi che si stanno creando all’utenza villese», spiega l’amministrazione diffondendo su Facebook la missiva ufficiale trasmessa alla sede centrale romana di Poste Italiane Spa e nello specifico alla filiale di Reggio Calabria, guidata dall’ingegnere Francesco De Marco. «Si ricevono – recita la missiva – continue lamentele da parte della cittadinanza per la mancata riapertura dell’ufficio postale sito in via Nazionale Bolano. In particolare – prosegue la lettera firmata dal sindaco ff Maria Grazia Richichi – i disagi riguardano le persone anziane costrette a recarsi presso l’ufficio postale centrale di Villa San Giovanni, molto distante dall’ufficio postale chiuso che serve il popoloso quartiere di Acciarello. Si reitera, quindi, quanto già richiesto più volte – conclude il sindaco Richichi – per poter andare incontro alle esigenze dell’utenza». La posta di Acciarello era stata chiusa quasi un anno fa nell’ambito della rimodulazione dei vari uffici legata alla pandemia da covid-19, tant’è che i cittadini del quartiere si erano attivati lanciando una petizione su change.org in cui, tra le altre cose, avevano evidenziato l’assenza di un servizio di trasporto locale e la conseguente impossibilità, per gli anziani di Acciarello, di recarsi autonomamente presso l’ufficio di Villa per riscuotere la pensione o effettuare pagamenti e prelievi. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…