VILLA SAN GIOVANNI – Ci si mettono anche le infiltrazioni d’acqua a creare problemi alle scuole comunali. Dopo le chiusure legate ai contagi da covid-19, avvenute più che altro nel mese di gennaio, ecco che riviene a galla il nodo dell’edilizia scolastica, negli ultimi anni una delle questioni più dibattute in città. Scende la pioggia nella scuola dell’Infanzia di Ferrito e, puntualmente, scatta l’allarme tra i genitori. Segue quindi la segnalazione della preside Teresa Marino all’amministrazione comunale, che nella persona del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi dispone la chiusura del plesso scolastico per l’esecuzione dei lavori per l’eliminazione delle infiltrazioni di acqua piovana. Scuola chiusa da ieri 19 marzo fino a lunedì 22, per la ripresa delle attività didattiche a partire da martedì 23 marzo. Certamente le recenti piogge non hanno giovato alla scuola materna di Ferrito, ma è chiaro che degli interventi di manutenzione preventiva avrebbero evitato il problema. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…