Il coronavirus continua a creare problemi in varie scuole della provincia di Reggio Calabria. A Bagnara Calabra risulta positiva una bambina di quinta elementare del plesso “Fondacaro”, nella frazione di Marinella, dell’Istituto comprensivo “U. Foscolo”: finiscono così in quarantena una maestra e tutta la classe frequentata dall’alunna infetta; l’amministrazione comunale bagnarese, oltre a disporre la sanificazione della scuola “Fondacaro”, annuncia l’avvio di uno screening a mezzo tampone rapido della popolazione scolastica interessata dal caso di positività. A Seminara (49 casi in tutto dall’1 al 24 febbraio, di cui 13 guariti e 1 deceduto) arriva la chiusura temporanea dell’intero plesso scolastico Barlaam: lezioni sospese in presenza fino al 27 febbraio, al fine di procedere alla sanificazione del plesso. E ancora si registra la chiusura, in ragione di «casi di alunni positivi al covid-19», della seconda sezione della scuola dell’Infanzia, plesso di Amato, dell’Istituto comprensivo Alessio Contestabile di Taurianova sino al 5 marzo. Non c’è pace nemmeno a Maropati, dove l’accertata positività di un alunno sta alla base della sospensione dell’attività didattica della scuola dell’infanzia comunale da oggi al 5 marzo. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…