VILLA SAN GIOVANNI – Sei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato per domani mattina 12 dicembre alle ore 9 presso la sala consiliare sita in via Nazionale n. 625 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione il giorno 14 dicembre.
La trattazione dei punti dopo le comunicazioni del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi e della giunta.
Primo punto in scaletta l’approvazione dei verbali della seduta precedente, poi al via l’argomento bilancio. Prima la ratifica della delibera di giunta comunale n.139 del 26/11/2020 relativa all’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2020, poi la ratifica della delibera di giunta comunale n. 138 del 26/11/2020 su una variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2020-2022 -misure urgenti di solidarietà alimentare. Quarto punto all’ordine del giorno: presa d’atto dell’inesistenza di enti o società controllate o partecipate oggetto di consolidamento nel rispetto del principio applicato del bilancio consolidato e conseguente mancata approvazione del bilancio consolidato esercizio 2019. A seguire l’assise dovrà pronunciarsi sull’approvazione di una ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche, in base alle normativa in materia. Infine, sesto punto in programma, l’approvazione dello schema di convenzione stipulata tra i comuni e gli enti aderenti per lo svolgimento delle attività della centrale unica di committenza della città metropolitana di Reggio Calabria.
In relazione alle attuali restrizioni legate all’emergenza epidemiologica da covid-19 – si legge nell’avviso di convocazione firmato dal presidente del Consiglio Antonino Placido Giustra – l’accesso del pubblico sarà limitato in relazione agli spazi disponibili. Verrà comunque assicurata la diretta streaming della seduta secondo le consuete modalità.
Quello di domani potrebbe essere il civico consesso che precede il verdetto sullo scioglimento del consiglio comunale di Villa San Giovanni, verdetto che dovrebbe essere ormai davvero imminente e dal quale molto dipendono le sorti future della città.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…