FIUMARA – Il covid avanza imperterrito e fa la sua comparsa anche nel piccolo paesino di circa 900 anime, dove oggi il sindaco Vincenzo Pensabene ha annunciato i primi due casi: «Il Covid-19 si è insinuato nella nostra comunità: ho appena firmato 2 ordinanze di quarantena per altrettanti nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus. I nostri concittadini contagiati stanno abbastanza bene, sono paucisintomatici. Si trovano in quarantena presso il loro rispettivo domicilio». In una comunità coesa come quella di Fiumara, nessuno viene abbandonato: «A questi nostri cittadini rivolgo un caro saluto – prosegue Pensabene – l’Amministrazione Comunale sarà al loro fianco sempre e comunque, per qualsiasi necessità. Con il rispetto delle regole, con la solidarietà e l’unità di intenti sconfiggeremo questo invisibile, ma non invincibile nemico».
Consolata Maesano
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…