VILLA. Circolo FdI “Area dello Stretto”, Facciolo confermato commissario

28 Ottobre 2020
997 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Nota stampa del Circolo Villese di Fdi “Area dello Stretto”: 

Con grande soddisfazione gli iscritti ed i tesserati al Circolo Villese di FdI comunicano l’avvenuta riconferma da parte del Coordinatore Provinciale del Partito Dr. Denis Nesci di Fabio Facciolo quale Commissario cittadino del circolo di FdI.
E’ una ripartenza, dopo le attività fatte nei mesi precedenti ed i risultati lusinghieri ottenuti in occasione delle elezioni Europee e Regionali che hanno visto il partito della Meloni risultare tra i partiti più votati nella Città dello Stretto.
In tal senso il ringraziamento al Coordinatore Provinciale Nesci che, riconoscendo il lavoro svolto dal Circolo Villese, dopo una fase di riorganizzazione su tutto il territorio provinciale all’indomani delle elezioni Regionali, ha inteso riconfermare l’ex Consigliere Comunale Fabio Facciolo quale Commissario del Partito.
In questi mesi di riorganizzazione del Partito a livello Provinciale, così come negli altri territori, anche a Villa San Giovanni, dopo una fase di dialogo e di coinvolgimento di nuove professionalità villesi, in primis l’Arch. Francesco Colarossi, che ringraziamo per il lavoro svolto e per il contributo che darà in futuro, il Circolo di FdI “Area dello Stretto” riprenderà il proprio percorso politico in Città al fine di contribuire con tutte le forze politiche cittadine a quella concreta attività di sano dialogo e crescita della futura classe dirigente cittadina.
Così come avvenuto in occasione della nascita del Partito in Città, lo scopo naturale di una sezione di partito è quella di far riavvicinare la “gente comune” alla politica, interessandosi dei problemi del territorio comunale e non solo quello Villese, interfacciandosi nell’ambito dell’area dello Stretto, anche con tutti i Comuni limitrofi per costruire, ove possibile, un percorso identitario di valori e di esperienze politico amministrative che possano essere utili per valorizzare le innumerevoli risorse turistiche, culturali e sociali della suddetta Area.
Tutto ciò nella consapevolezza della necessaria sinergia con la Regione Calabria e con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, che a seguito delle imminenti elezioni saranno anche queste oggetto di rinnovamento e/o di riconferme nell’ambito dei propri assetti politico-istituzionali.
In tal senso l’invito a tutti coloro che si rivedono nei programmi e nei progetti che la leader nazionale del partito di FdI, ovvero l’Onorevole Giorgia Meloni, a partecipare alle attività politiche ed alle proposte che a livello territoriale il Circolo porterà avanti, ripercorrendo l’importante attività politica che a livello nazionale la leader di FdI sta perpetrando, nella consapevolezza che, soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria, è necessaria una concreta e forte assunzione di responsabilità da parte di chi è chiamato a prendere decisioni importanti per il futuro del nostro territorio.
La programmazione politica delle attività del partito, che faranno capo al Commissario cittadino Fabio Facciolo, si arricchiranno ancora una volta del contributo dei tanti tesserati al Circolo Villese che intendono mantenere accesa la “fiammella” del Centro destra in Città, con il coinvolgimento di tutti coloro che si rivedono in questi valori, idee e programmi.
Ovviamente la riorganizzazione del Circolo porterà conseguentemente la definizione di una sede del Circolo Villese, ove tutti coloro che ne fossero interessati potranno partecipare alle riunioni e che con lealtà e coerenza ai programmi ed ai valori del centro destra e delle forze sane della Città troveranno spazio e luogo per il confronto e per un sano dialogo politico.
Tante le problematiche in atto nel nostro territorio che saranno oggetto di valutazione politica e di presentazione di proposte al Governo cittadino ed alle altre forze politiche presenti sul territorio, nei confronti delle quali vi sarà ampia disponibilità al dialogo al fine di poter condividere al meglio le soluzioni migliori di sviluppo del nostro territorio.

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
150 views
Uncategorized
150 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
168 views
Sport
168 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
233 views
Attualità
233 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…