«Mentre a Venezia si festeggia per aver avuto conferma che il Mose funziona e che difenderà la città dall’acqua alta, in Commissione Bilancio in Senato la maggioranza di governo ha considerato per l’ennesima volta irricevibile l’emendamento per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, bocciando anche l’emendamento che prevedeva di tassare le società di navigazione dello Stretto. Il Ponte era nel programma di Forza Italia e del centrodestra insieme al Mose, alla TAV ed ai termovalorizzatori. I partiti di governo, pur conoscendo l’importanza delle grandi opere per il Paese, le bloccano semplicemente per non dare ragione a Berlusconi che le stava realizzando, con la legge obiettivo del 2001. Il Sud e l’Italia, con le politiche assistenziali e la demagogia, non avranno alcun ruolo Europa». Lo scrive il senatore Marco Siclari su Facebook.
Potrebbe interessarti

Politica
516 views
Politica
516 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
365 views
Attualità
365 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
150 views
Attualità
150 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…