Da giovedì 1° ottobre 2020 chiude la biglietteria nel porto di Villa San Giovanni. Caronte & Tourist ne aveva da tempo avviato la graduale dismissione, dopo che erano state osservate sul campo alcune criticità che si sono rivelate irrisolvibili malgrado il tempo e l’impegno. “Si tratta di una decisione lungamente meditata ma resasi inevitabile, anche alla luce delle perplessità più volte espresse dalle amministrazioni locali, che di questo impianto da tempo richiedevano la disattivazione, per ragioni legate alla viabilità cittadina” – si legge in una nota diffusa da C&T. Dal 1° ottobre tutto cambia. La vecchia biglietteria nel porto funzionerà quasi esclusivamente come un InfoPoint, presidiato h24, ove ricevere informazioni e assistenza. Rimarrà per i passeggeri senza veicolo al seguito la possibilità di acquistare il proprio biglietto pedonale mentre, per ragioni di natura logistica, i residenti a Villa San Giovanni potranno acquistare eccezionalmente anche titoli di viaggio per passeggeri con veicoli al seguito, fermo restando che l’accesso all’Info Point sarà possibile esclusivamente a piedi. Nella prospettiva della dismissione C&T negli ultimi anni si era intestata una serie di iniziative volte a disincentivare l’utilizzo della biglietteria del porto e contestualmente ad abituare i propri passeggeri ad utilizzare sia il Terminal Ticketing sito in prossimità dello svincolo autostradale di Villa (ove in tempi brevissimi si sposterà l’intera attività di bigliettazione) sia i servizi online tramite sito web o app il cui utilizzo prevede peraltro dei vantaggi.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…