“Ho presentato un emendamento al decreto agosto per introdurre una tassa ecologica, che graverà sulle compagnie di navigazione, quale indennizzo per l’inquinamento acustico ed ambientale in favore del Comune di Villa San Giovanni. A causa del traffico veicolare, soprattutto dei mezzi pesanti, la Città di Villa San Giovanni, attraversata nel centro abitato ogni anno da 4 milioni di veicoli, subisce un gravissimo disagio ed un incalcolabile danno ambientale. Si tratta di una misura compensativa che esiste già a favore di altri comuni e che consentirà alla città di avere un ristoro economico in attesa che il porto venga spostato a sud. Invito tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, presenti in consiglio comunale ad avallare la misura proposta che rappresenterà, se accolta, una svolta epocale per la nostra città”. Lo ha dichiarato il senatore forzista Marco Siclari.
Potrebbe interessarti

Politica
485 views
Politica
485 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
361 views
Attualità
361 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
149 views
Attualità
149 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…