“Gli ultimi sviluppi dell’inchiesta giudiziaria Cenide non lasciano spazio ad altre alternative: il sindaco e l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni devono rassegnare immediatamente le loro dimissioni e permettere alla città di archiviare in via definitiva una pagina politica oscura e fallimentare. I villesi meritano di meglio”.
Lo affermano le portavoce del Movimento 5 stelle Federica Dieni e Milena Gioè, rispettivamente deputata e consigliera comunale di Villa San Giovanni.
“Il rinvio a giudizio, tra gli altri, del sindaco Siclari e del dirigente comunale Morabito, nonché le indagini a carico del primo cittadino facente funzioni Richichi, del presidente del Consiglio Giustra e dell’assessore Morgante, tutti accusati di reati gravissimi – aggiungono Dieni e Gioè – non possono essere archiviati come semplici incidenti amministrativi. Rappresentano, invece, il de profundis di un’amministrazione su cui – al netto delle pronunce giudiziarie ancora di là da venire – si addensano sospetti inquietanti”.
“Villa San Giovanni – concludono le due portavoce del Movimento – non può continuare a vivacchiare e a essere rappresentata da un’amministrazione di imputati e indagati. È necessario che, in attesa delle decisioni della magistratura, gli attuali vertici dell’organo comunale ammettano il naufragio del loro progetto politico e facciano un passo indietro, per il bene di tutta la città. Villa non vuole più essere ostaggio di una giunta che suscita la vergogna di tutti i cittadini”.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…