“Excellentia Mediterranea” esporta i prodotti tipici calabresi in Europa e nel mondo

16 Luglio 2020
642 Views
Stampa

Portare i sapori calabresi in Europa e nel mondo. Punta sempre più in alto “Excellentia Mediterranea”, sinonimo di Alta Qualità, Gusto, Superiorità, Genuinità, Tradizione, Ricerca, Selezione e Sicurezza.

Sia con lo show room-punto vendita sito a Villa San Giovanni (RC) in via Riviera n° 25 sia col nuovissimo sito Internet www.excellentiamediterranea.it, l’obiettivo è promuovere e valorizzare le aziende agricole e i prodotti tipici e certificati calabresi.

Una vasta gamma di prodotti accuratamente selezionati, naturali e autentici; prodotti Doc (Denominazione di origine controllata), Dop (Denominazione di origine protetta) e biologici, prettamente artigianali: dalla linea salumi e formaggi (Pecorino di Monteporo, Caciocavallo di Ciminà, Nduja di Spilinga) alla linea vini (Bivongi, Pantelleria, Greco Bianco e vari tipi), passando alla linea grappa ai fichi fino alla linea confetture (sott’olio, marmellate, miele, bergamotto, pistacchio brontese). Ma l’offerta di “Excellentia Mediteranea” è davvero ampia, giusto per citare qualche altra specialità:  pasta artigianale e struncatura tradizionale e biologica; cipolla di Tropea Igp; piparelle; birre artigianali.

Excellentia Mediterranea” è un progetto made in Reggio Calabria, che nasce nel 2019 dalla voglia di un giovane imprenditore, già affermato nell’ambito enogastronomico e alberghiero, di valorizzare nella sua terra di Calabria, in riva allo Stretto, le aziende del settore aprendo alla commercializzazione, in Italia e all’estero, di prodotti di alta qualità, certificati. A tal fine è stato costituito un gruppo di lavoro con sviluppatori contabili e grafici che operano nelle migliori università romane, coinvolgendo con accordi esclusivi le migliori aziende enogastranomiche calabresi. Sin da subito il motto del team di “Excellentia Mediterranea” è stato uno: ALTA QUALITA’ e CURA MANIACALE DEI DETTAGLI.

Oggi, dunque,Excellentia Mediterranea” propone una ricchissima rassegna di prodotti di eccellenza con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Provare per credere visitando l’e-commerce www.excellentiamediterranea.it e lo show room di Villa San Giovanni: sia tramite Internet sia di persona è possibile ordinare e acquistare i prodotti disponibili, nonché richiedere spedizioni in Italia e all’estero.

Excellentia Mediterrane” guarda anche ai servizi turistici e all’ospitalità con una struttura ricettiva all’ avanguardia di eccellenza (Bed and Breakfast e Casa Vacanze) situata nel cuore della città metropolitana di Reggio Calabria, in via Pio XI n° 275-271, e servita da bar, ristoranti, supermercati, uffici postali, banche, tabacchini; nella zona, a 150-200 metri, si trovano la Scuola Allievi Carabinieri, l’Ospedale morelli, il Cedir e il costruendo Palazzo di Giustizia. La struttura “Excellentia Mediterranea” è indipendente, composta  al piano terra un appartamento che può ospitare fino a 4-5 posti letto e dotato di tutti i comfort; al primo piano ci sono tre camere: tripla,  doppia/matrimoniale e singola con bagno in camere, capienza 6 posti letto; tutte le camere dell’ appartamento sono dotate di impianto di climatizzazione, riscaldamento, wi-fi con fibra, tv a schermo piatto. E ancora: balcone, area reception, snack bar, impianto di videosorveglianza e domotica con accesso digitale tramite smartphone o accesso manuale, convenzioni con ristoranti, locali e musei, servizio navetta, giri turistici.

INFO E RECAPITI:

 

Pubbliredazionale

Potrebbe interessarti

Villa, gli attivisti del ‘Nuvola Rossa’ alzano la voce contro la costruzione del Ponte sullo Stretto
Attualità
282 views
Attualità
282 views

Villa, gli attivisti del ‘Nuvola Rossa’ alzano la voce contro la costruzione del Ponte sullo Stretto

Francesca Meduri - 5 Maggio 2021

  Il CSC 'Nuvola Rossa' di Villa San Giovanni  interviene in merito al corrente dibattito sulla costruzione del Ponte sullo…

Coolap: la storia infinita dei lavoratori della psichiatria di Reggio Calabria
Uncategorized
92 views
Uncategorized
92 views

Coolap: la storia infinita dei lavoratori della psichiatria di Reggio Calabria

Francesca Meduri - 5 Maggio 2021

Comunicato stampa Coolap (Vincenzo Barbaro, Filippo Lucisano, Giuseppe Foti):  Nella tarda mattinata del 03 maggio presso la cittadella regionale di…

Parte il corso sulla “Nutraceutica del Food” all’Alberghiero di Villa San Giovanni
gastronomia
393 views
gastronomia
393 views

Parte il corso sulla “Nutraceutica del Food” all’Alberghiero di Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 5 Maggio 2021

    Un percorso formativo tra laboratori e lezioni con esperti nell’ambito di AGENDA 2030 Inizia il corso sulla “Nutraceutica…