SCILLA – La commissione straordinaria di palazzo San Rocco ha deliberato, con i poteri del consiglio comunale, l’adozione del Piano comunale spiaggia definitivo (lo scorso novembre lo aveva approvato con i poteri di giunta). Adesso la palla passa alla Città Metropolitana di Reggio Calabria che, nel brevissimo termine, decreterà il via libera per l’entrata in vigore del Pcs scillese. A progettare e redigere il Piano – dopo aver partecipato all’avviso pubblico di manifestazione d’interesse del Comune – il raggruppamento temporaneo di professionisti formato dall’architetto Beatrice Bruzzì, dall’architetto Carlo Stalteri, dall’architetto Francesca Arcieri e dalla geologa Assunta Barillaro. Il nuovo strumento di pianificazione si propone di favorire, nel rispetto della vigente normativa urbanistica, edilizia, paesaggistica ed ambientale, la migliore funzionalità e produttività delle attività turistiche e non, sul demanio marittimo. f.m.
Potrebbe interessarti

Coronavirus a Villa, 3 dipendenti positivi: chiusi gli uffici comunali. E le scuole non riaprono
Francesca Meduri - 20 Aprile 2021VILLA SAN GIOVANNI - Salgono a 28 i casi attivi di covid-19 nella città di Villa San Giovanni. Un quadro…

REGGIO. Attivi gli ambulatori di intraomoenia al Gom
Francesca Meduri - 20 Aprile 2021A partire da oggi sono attivi gli ambulatori di intraomoenia del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio…

Carabinieri scatenati nel Reggino: 3 rumene in manette per furto, sigilli a stalla per vendita abusiva di animali, interrotta festa di 18esimo
Francesca Meduri - 19 Aprile 2021Intensi nel corso del fine settimana i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di…