VILLA SAN GIOVANNI – È ancora allarme sicurezza a Villa San Giovanni. Nuovi episodi criminali hanno rigettato i cittadini nella preoccupazione. Il raid vandalico nella scuola dell’Infanzia di Pezzo non è il solo fatto su cui stanno indagano le forze dell’ordine. Si cerca di fare luce anche su altro. In primis su quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì scorsi a Cannitello, lungo la centralissima via Vittorio Emanuele II, dove ignoti malviventi hanno rubato un’automobile e ne hanno danneggiato un’altra sempre nel tentativo di rubarla. All’indomani mattina, M.M. non ha trovato più la propria Punto, e B.A. ha invece ritrovato la propria Lancia abbandonata a pochi passi dalla via Vittorio Emanuele II, nella vicina piazzetta sul mare, constatando dalle pessime condizioni dell’auto (evidentemente scassinata e avviata e spostata a spinta) un tentativo di furto. Dopo le denunce dei proprietari, i carabinieri si stanno occupando dell’auto rubata, e il commissariato di Polizia del danneggiamento e del fallito furto. Ma non è tutto. Anche nella cronaca più recente non mancano atti incendiari, con ben due auto in fiamme e altrettanti mezzi danneggiati. Insomma, un’escalation criminale senza fine e decisamente preoccupante. Villa San Giovanni e i villesi reclamano più sicurezza, più controlli, soprattutto nelle ore notturne. E soprattutto adesso che la stagione estiva comincia ad entrare nel vivo. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…