VILLA SAN GIOVANNI – Il presidente del Consiglio Nino Giustra, gli assessori Caminiti, Morgante, Imbesi, i consiglieri comunali Amm. Bellantone, Santoro, Zito e Prof.ssa Barbalace del gruppo di Forza Italia in un comunicato stampa intendono ribadire «la propria coesione e compattezza di sempre. Rimaniamo dove siamo e non ci sono adesioni o iscrizioni in altri partiti. Riteniamo di dovere onorare il programma elettorale e gli impegni istituzionali presi con gli elettori che hanno dato fiducia con il consenso dimostrato sia a Giovanni Siclari, scelto come sindaco di Villa San Giovanni, sia a tutta la lista».
«Siamo vicini al sindaco Giovanni Siclari, fiduciosi – continuano – che risolverà al più presto le questioni giudiziarie che lo hanno interessato, convinti e testimoni che ha operato sempre nell’interesse della città. Proseguiamo nell’impegno amministrativo, politico e partitico nell’interesse del nostro territorio grazie al gruppo politico ampiamente rappresentato in Consiglio comunale che punta a realizzare il programma elettorale entro i cinque anni di mandato. Il momento è difficile e sarebbe stato difficile per qualunque amministrazione, l’ufficio tecnico rivoluzionato, da riavviare e reimpostare, la società che si occupa dello spiazzamento e della raccolta rifiuti, AVR, è in crisi, le discariche sono collassate, i bilanci dei comuni sempre più ridotti all’osso, problematiche queste che attanagliano, indistintamente, tutti i comuni amministrati sia dal centrodestra che dal centrosinistra».
«La scelta compiuta da Maria Grazia Richichi, oltre che essere politicamente legittima, – concludono i forzisti – conferma l’alleanza di centrodestra che governa la città e che in Consiglio comunale gode di ampia maggioranza, con Fratelli d’Italia e con la Lega. Siamo quindi, più che mai, vicini alla facente funzioni, che sta affrontando l’azione amministrativa in questo momento di emergenza sanitaria che coinvolge tutti i paesi al mondo. Diamo il benvenuto al nuovo circolo di Fratelli D’ Italia e al commissario Francesco Colarossi, convinti che questa nuova linfa non può fare altro che rafforzare la già consolidata esperienza del partito con il circolo finora coordinato dal consigliere Facciolo e la coalizione di centrodestra e coinvolgere sempre più rappresentanti della società civile volenterosi di dare il proprio contributo alla nostra città».
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…