Come procede la vita degli studenti ai tempi del coronavirus? Come trascorrono il tanto tempo libero a disposizione dopo le lezioni a distanza? Solo ozio, social e conversazioni in chat? No, c’è anche altro da fare. Basta guardare il video preparato dai ragazzi della terza H del liceo scientifico “Luigi Nostro” di Villa San Giovanni, per i quali la vita tra le mura domestiche si sta rivelando occasione di riflessione, di crescita, di fiducia, di speranza. “Noi della terza H restiamo a casa: studiamo, ci divertiamo, parliamo con gli amici, sperimentiamo, e scopriamo nuove passioni e talenti. E grazie anche alla biblioteca digitale, servizio offertoci dalla nostra scuola, abbiamo riscoperto la bellezza della lettura. Noi sappiamo che dopo tutto ciò il mondo tornerà a girare nel verso giusto, e vogliamo essere pronti per continuare a vivere. Non lasciamoci influenzare dalla negatività della situazione, guardiamo il mondo fuori dalle nostre finestre con occhi nuovi, per scoprirlo ogni giorno. Andrà tutto bene!». Un bel messaggio di forza, di speranza e di maturità. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…