VILLA SAN GIOVANNI – Ieri sera l’annuncio di una immediata sanificazione della città liberata dai cittadini siciliani che per oltre due giorni sono rimasti bloccati nel piazzale Anas all’ingresso degli imbarchi. Oggi, però, l’annuncio viene già disatteso per cause peraltro già prevedibili nella stessa serata di ieri, visto che da più di due giorni il bel tempo ha abbandonato l’area dello Stretto. Dunque, non resta che aspettare il miglioramento delle condizioni meteo per un intervento igienico-sanitario nella città di Villa San Giovanni, ripetutamente richiesto dai residenti fin dallo scoppiare dell’emergenza coronavirus. La comunicazione del rinvio è stata pubblicata poco fa sul sito del Comune: «Si informa la cittadinanza che le attività di sanificazione e disinfestazione del territorio comunale, già programmate per le giornate precedenti, saranno espletate non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, atteso che la pioggia vanificherebbe gli effetti dell’attività stessa. Si provvederà con successivo avviso a comunicare gli orari e le zone dell’intervento», avvisa il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…