Il Gruppo comunale di Protezione Civile di San Roberto, vista l’emergenza coronavirus che sta coinvolgendo tutto il territorio nazionale, adottando le indicazioni provenienti da disposizioni governative e ministeriali, ha deciso di lanciare il progetto “MAI SOLI A CASA”, per la distribuzione di cibo e farmaci a domicilio, soprattutto per le fasce più deboli (anziani e ammalati).
A loro è rivolto, infatti, l’invito ad evitare i luoghi affollati e ad uscire solo se davvero necessario anche per le esigenze quotidiane.
L’idea è semplice: offrire gratuitamente, fino al rientro dello stato d’emergenza, la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa essenziale attraverso l’utilizzo di personale volontario.
Un progetto che serve a sentirsi comunità in un momento difficile, anche a livello psicologico, per tutta la popolazione.
Un modo per mostrare a tutti senso civile, responsabilità ed altruismo.
Un grande segnale di positività in un contesto tormentato.
Nelle prossime ore tutto verrà definito e comunicato attraverso tutti i mezzi di informazione.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…