Restano critiche le condizioni della Statale 18 tra Santa Trada di Villa San
Giovanni e Scilla. Il pericolo arriva soprattutto dai costoni rocciosi che sovrastano la strada, dai quali non è raro il distacco di grossi massi e pietre. Ma dalle alture sovrastanti l’importante arteria sono altresì frequenti smottamenti di fango e detriti, pezzi di terreni che vengono giù quasi a ogni pioggia un po’ più violenta. Gli interventi realizzati negli anni recenti non sono serviti ad eliminare del tutto la situazione di rischio. Purtroppo, attraversare la statale 18 rappresenta ancora oggi una seria minaccia per l’incolumità di pedoni e automobilisti. Basti pensare che si tratta di una strada gettonatissima dagli amanti della corsa, e continuamente attraversata da mezzi di ogni tipo. Ad aggravare lo stato dell’arteria cumuli e cumuli di spazzatura, sacchi di rifiuti spesso lanciati direttamente dai finestrini di automobili e altri mezzi. (F.M.)

Potrebbe interessarti

Attualità
287 views
Attualità
287 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
131 views
Attualità
131 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
140 views
Uncategorized
140 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…