Decima edizione per l’iniziativa benefica “K for K – Kiwi for Kiwanis”

30 Novembre 2019
975 Views
Stampa

Sabato e domenica i kiwi del Kiwanis per beneficenza.K for K” compie dieci anni. Previtera: “Migliaia di bambini salvati con la nostra raccolta fondi”

Giunge alla decima edizione “K for K – Kiwi for Kiwanis”, l’iniziativa di beneficenza che vede impegnati i Kiwanis Club della Divisione 13 Calabria Mediterranea della provincia di Reggio Calabria nella distribuzione dei kiwi di beneficenza, offerti dall’OP NATURA di Polistena (RC). Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre i kiwi della solidarietà saranno disponibili presso piazze, scuole, parrocchie, centri commerciali e il ricavato sarà destinato da ogni Club a progetti locali e ai services internazionali, insieme ad UNICEF, come ELIMINATE contro il tetano materno e neonatale ed “Happy Child” rivolto ai migranti minori non accompagnati. “In dieci anni di attività, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, abbiamo raccolto ingenti risorse destinate a strutture sanitarie e sociali, a iniziative e a situazioni di disagio infantile locali, a progetti internazionali” racconta Rosario Previtera Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea del Kiwanis International – Distretto Italia San Marino per l’anno sociale 2019/2020. “Ancora una volta confidiamo sulla solidarietà di tutti – continua Previtera – per proseguire nella nostra mission a favore dei bambini e della tutela dei diritti dell’infanzia. Abbiamo salvato migliaia di bambini dal tetano materno e neonatale in 60 paesi del mondo con il progetto ELIMINATE acquistando i vaccini per Unicef a partire dal 2009. Oggi come allora continuiamo con questo obiettivo e con altri services sia a livello europeo e nazionale sia a livello locale: sono sempre di più infatti le emergenze familiari e territoriali da affrontare con il nostro volontariato. Contribuiamo in ogni comunità a soddisfare esigenze contingenti e a supportare economicamente altre associazioni benefiche, enti e istituzioni, in progetti destinati all’infanzia. Riuscire ad arrivare al decennale con un progetto come “K for K” è una bella soddisfazione che ci entusiasma ancora di più, soprattutto quando nelle piazze la gente ci dice che era proprio in attesa dei kiwi del kiwanis”. I kiwi della solidarietà sono disponibili a Reggio Calabria presso Porto Bolaro Shopping Center, Brico center, Istituto San Vincenzo de Paoli, Piazza Duomo, Parrocchia di Condera, Chiesa SS Salvatore, Chiesa Santa Maria della Candelora, a Pellaro di Reggio Calabria presso chiesa del Carmine Lume di Pellaro, scuola “Cassiodoro-Don Bosco”, Piazza della Chiesa di San Filippo, chiesa Santa Maria del Lume – Pellaro Centro, parrocchia di Lazzaro, a Saline di Montebello Jonico presso Istituto comprensivo “Montebello – Saline”, a Lazzaro di Motta San Giovanni presso la Chiesa S.M. delle Grazie, a Villa San Giovanni presso il Centro commerciale “La Perla dello Stretto”, a Gioia Tauro presso il Centro commerciale “Porto degli Ulivi”, a Siderno presso l’Istituto comprensivo “Pascoli-Alvaro”, a Gallico di Reggio Calabria presso il Santuario Madonna delle Grazie ed altre postazioni (8 dicembre).

Potrebbe interessarti

Ponte, Ciucci smentisce Repubblica: «Infondata la notizia su ammissibilità da parte del Tar»
Attualità
227 views
Attualità
227 views

Ponte, Ciucci smentisce Repubblica: «Infondata la notizia su ammissibilità da parte del Tar»

Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025

In merito al ricorso al Tar presentato dalle amministrazioni comunali di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, l’Amministratore delegato della…

Rimuoveva le porte interne della casa per controllare moglie e figli
Cronaca
227 views
Cronaca
227 views

Rimuoveva le porte interne della casa per controllare moglie e figli

Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025

    I Carabinieri di San Ferdinando hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo…

Allerta rossa nel Reggino, riunione in Prefettura
Attualità
240 views
Attualità
240 views

Allerta rossa nel Reggino, riunione in Prefettura

Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025

  Il Prefetto, Clara Vaccaro, in considerazione dei messaggi di allertamento relativi al maltempo previsto anche sul territorio della provincia…