VILLA SAN GIOVANNI – La concessione dell’intero piazzale d’imbarco dall’Anas al Comune è stato uno dei temi che hanno tenuto banco nel recente consiglio comunale. «Un grande risultato per la nostra città, dopo che, per anni, altri sindaci ci avevano provato ricevendo sempre risposta negativa. I benefici li vedremo più avanti, nel momento in cui daremo il piazzale in subconcessione. Tra le altre cose, la convenzione con Anas prevede la costituzione di un presidio di Polizia Stradale. Questa iniziativa è stata portata avanti nell’interesse della città e, ma i più intelligenti lo avranno già capito, non ha nulla a che vedere con il polmone di stoccaggio del decreto emergenza, che continua a vederci impegnati per l’ottenimento di una nuova proroga del finanziamento. Ugualmente, siamo impegnati nel reperimento dei fondi per gli approdi a sud»: così, in sintesi, il sindaco Giovanni Siclari si è espresso illustrando l’intesa raggiunta con Anas (clicca per i dettagli concessione anas – deliberadig.cn.76 anas). Un’intesa portata all’attenzione del civico consesso già pronta e firmata, senza il preliminare coinvolgimento delle altre forze politiche votate dai villesi. Tanto da generare note di dissenso sia negli scranni della minoranza sia in quelli della maggioranza: da una parte il M5S, il Pd e “Impegno in Comune”, dall’altra il gruppo dei consiglieri ‘dissidenti’ a nome dei quali, ancora una volta, ha parlato Liz Ciccarello. Il punto – praticamente una presa d’atto – è passato con i 9 “sì” della maggioranza, dalla quale i tre consiglieri micariani hanno preso le distanze lasciando l’aula. “No” unanime da parte dell’opposizione, particolarmente agguerrita con Gioè (clicca gioè su convenzione anas) e Ciccone (clicca ciccone su convenzione anas).
Redazione
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…