VILLA SAN GIOVANNI – Non si arresta l’escalation criminale in città. Dopo qualche periodo di tregua, i delinquenti alzano il tiro e tornano a perpetrare le loro vigliacche e sporche azioni nei confronti di semplici cittadini, commercianti, imprenditori e via dicendo. Nella notte appena trascorsa, l’ennesimo incendio, un’altra macchina data alle fiamme dopo i roghi che nei giorni scorsi hanno interessato un’altra automobile e un’attività commerciale, secondo quanto si apprende in queste ore. Senza tralasciare la lunga sequenza di furti e rapine ai danni di negozi e abitazioni. Tutti episodi inquietanti, per certi versi ancora più inquietanti dell’aggressione subita dalla ragazzina sedicenne da parte di un marocchino. Episodi sui quali stanno provando a far luce le forze dell’ordine, nell’auspicio che i responsabili vengano al più presto assicurati alla giustizia. Già negli scorsi mesi si erano verificati diversi atti criminosi e vandalici, alcuni a distanza di tempo molto ravvicinata e altri sporadici. Oggi, però, la situazione appare ancora più preoccupante; tra incendi, furti e aggressioni sorge spontaneo un interrogativo sul livello di sicurezza in città, di pari passo alla necessità di maggiori controlli notturni. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…