VILLA. Il delegato di quartiere Cristiano e il sindaco Siclari in assemblea con i cittadini del centro

11 Febbraio 2019
1758 Views
Stampa

di DOMENICO CRIMI

VILLA SAN GIOVANNI – Un nutrito gruppo di cittadini villesi, convocati dal rappresentante eletto Cristiano, ha discusso nel salone del centro sociale Baden Powell di Villa San Giovanni dei problemi del territorio e dei suggerimenti da dare agli amministratori per una migliore gestione dello stesso alla luce delle attuali condizioni. Angelo Antonio Cristiano ha reso noto ai presenti di avere fatto un giro del territorio per incominciare a prendere conoscenza delle più evidenti problematiche dello stesso ad iniziare dalle palazzine Giordano ove esiste un terreno in parte di proprietà privata ove vi è una notevole carenza nella pulizia, per cui è necessario che il Comune intervenga. Nella stessa zona vi è da intervenire per fare scorrere l’acqua piovana nel tombino che non è più funzionante. Poi alla luce anche della recente aggressione notturna ad una ragazza dello stesso territorio si chiederà agli amministratori di installare apparecchi video, non solo in quella zona ma su tutto il territorio per una video sorveglianza fino a Fontana Vecchia. Oltre alla video sorveglianza è opportuno che vi sia una costante presenza dei vigili urbani su tutto il territorio. Per Valsesia ove vi è una costante presenza di cittadini adulti e non. E’ stato reso noto durante la discussione che l’aggressore della ragazza di sere fa è stato subito identificato ed arrestato grazie alla collaborazione e segnalazione dei cittadini. Un genitore presente ha durante l’assemblea reso noto che i locali della palestra della Scuola Media di Villa, situati nella zona, alle spalle dell’ex Liceo, sono scarsamente puliti, per cui è necessario un pronto intervento. L’assemblea ha anche discusso la tematica del miglioramento nella città delle condotte fognarie che, data la crescita della popolazione, non sono più adeguate e pertanto va fatto un apposito piano. Alla fine della seduta è intervenuto il sindaco Giovanni Siclari che si è detto disponibile ad ascoltare i suggerimenti dei cittadini per una migliore gestione amministrativa della città e per una  migliore gestione delle sue strutture e della pulizia del territorio.

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
788 views
Attualità
788 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
395 views
Attualità
395 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
348 views
Attualità
348 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…