VILLA SAN GIOVANNI – Ha strappato applausi e risate lo spettacolo “La Fortuna con l’Effe maiuscola”, commedia comica in tre atti di Eduardo de Filippo e Armando Curcio portata in scena dalla compagnia teatrale parrocchiale “GirolAmando” in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna SS del Rosario.
La compagnia, formata da attori amatoriali non professionisti, nasce dalla voglia di uomini e donne appartenenti a diverse realtà associative (Azione Cattolica, AGESCI, MASCI, Cammino Neocatecumenale, Movimento Laicale Somasco, Comunità di catechisti) di prestare un servizio alla comunità parrocchiale: divertire divertendosi, lanciare spunti di riflessione e di catechesi attraverso lo strumento della comicità. La scelta di quest’opera teatrale non è stata casuale: la compagnia si è proposta non solo di regalare qualche momento di spensieratezza, ma soprattutto di far riflettere su quanto possa essere bello “sentirsi famiglia” al di là dei legami di sangue. Quest’ultimo aspetto rientra un po’ nel carisma dei Padri Somaschi che reggono la Parrocchia, all’interno dell’Unità Pastorale Mons. Ferro: prendersi cura degli orfani e degli abbandonati, così come ha sempre fatto San Girolamo Emiliani, fondatore dell’ordine, dal quale la compagnia prende nome.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…