VILLA SAN GIOVANNI -Ieri è toccato a Reggio Calabria, oggi a Villa San Giovanni. A 15 km di distanza, la storia non cambia e la rabbia monta soprattutto sul web di fronte a due città messe letteralmente in ginocchio dal maltempo. Allagamenti ovunque. Oggi, nel clou della pioggia, Villa San Giovanni è stata sommersa da acqua, fango, pietre e detriti. Cannitello non è balzata agli onori della cronaca solo per l’episodio del signore cascato in un tombino (ci è finito dentro almeno con le gambe), ma anche per l’impressionante quantità di acqua che ha invaso strade e viuzze. Molti residenti sulla via Vittorio Emanuele si sono armati di secchi e stracci per raccogliere l’acqua entrata nelle loro case. Critica, poi, la situazione in via Torrente Zagarella a causa dell’esondazione dell’omonimo torrente, o meglio di quel che è rimasto del torrente. E che dire, ancora, del caos lungo la strada dei traghetti privati? Anche qui, quel che resta del torrente Immacolata ha fatto la sua parte con fango, detriti e rifiuti. Tutto in strada. Per non parlare dell’enorme pozzanghera poco più avanti della Compagnia dei Carabinieri, verso Pezzo. E sempre a Pezzo, zona centro, sono stati segnalati altri allagamenti e disagi. Insomma, una giornata da dimenticare per Villa. Sperando che il maltempo – previsto anche per le prossime ore – non causi ulteriori problemi. (FRA.ME.)
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…