Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato nei giorni scorsi i cittadini di Gallico all’interno di un partecipato incontro organizzato dall’associazione Astra e il comitato spontaneo di via Fiumarine.
Erano presenti anche i delegati Francesco Gangemi e Paolo Brunetti.
A seguito del confronto sullo stato del depuratore è stata individuata la soluzione per risolvere il problema del cattivo odore nell’immediato e per approfondire insieme al commissario straordinario per la progettazione e l’adeguamento dei sistemi di fognatura e depurazione Rolle il progetto di ammodernamento dell’impianto stesso.
Intanto sul fronte della balneabilità Arpacal ha comunicato che risultano conformi i limiti imposti dalla normativa vigente per quanto attiene l’area denominata “ Gallico Camping”.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…