Estate villese in alto mare, annullata la “Sagra del topo”: roditori sul piede di guerra

21 Settembre 2018
2115 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Pugno di ferro dell’amministrazione comunale contro i roditori in soggiorno a Cannitello e nelle altre frazioni di Villa San Giovanni: annunciate, infatti, disinfestazioni e derattizzazioni a go go per contrastare il fenomeno “Topolandia”. Nessuna proroga, dunque, per i mammiferi grigi che tanto hanno fatto discutere negli ultimi giorni: amatissimi da alcuni giornalisti e cittadini, che sono addirittura finiti sul registro degli indagati per trasporto e deposito abusivo di animali; invisibili per associazioni e altri cittadini votati all’amore e perennemente impegnati nella difesa e nella valorizzazione del territorio. Pur trattandosi di “bufalate”, la squadra di governo villese ha deciso di non fare sconti di fronte a ogni eventuale attività denigratoria nei confronti della città e del borgo di Cannitello, programmando così su due piedi la mattanza dei topi che non ci sono o, meglio, che esistono solo nelle fake news montate ad arte da comunisti o suppergiù. «Eppure – raccontano i famosi roditori ai microfoni di Villaedintorni – i rapporti col Comune erano abbastanza distesi e cordiali fino al clamore mediatico dei giorni scorsi. La presenza di due nostri esemplari morti sulla spiaggia di Cannitello, fotografata da qualche bagnante e riportata da alcuni organi di stampa, ha scatenato l’inferno!». Insomma, gli effetti del recente maltempo hanno fatto emergere la magagna, mostrando senza filtri un rapporto – quello tra topi e territorio villese – solido, continuato nel tempo. «Tant’è che – svelano in esclusiva i roditori – era ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per lo svolgimento della “Sagra del topo”, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Anche la grande famiglia di scarafaggi e blatte residenti a Villa San Giovanni aveva dato la propria disponibilità all’organizzazione dell’evento, salvo poi scontrarsi tutti col benservito dell’amministrazione comunale. Una decisione che, francamente, – prosegue lo sfogo dei topi ai microfoni di Villaedintorni   – fatichiamo a comprendere! Un razzismo inaccettabile nei nostri confronti, dopo averci fatto sentire a casa! Rischiamo di essere decimati tra l’indifferenza generale, ma non intendiamo darci per vinti: «Siamo sicuri che “La Madonnina” ascolterà le nostre preghiere».

Francesca Meduri

Potrebbe interessarti

Villa, Fratelli d’Italia punta sulla prof. Maria Idotta
Politica
168 views
Politica
168 views

Villa, Fratelli d’Italia punta sulla prof. Maria Idotta

Francesca Meduri - 22 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Nell’ambito del continuo processo di crescita di Fratelli d'Italia e di una migliore organizzazione delle attività…

Villa, Forza Italia denuncia: «Consiglio comunale “passa carte” di decisioni già assunte»
Uncategorized
314 views
Uncategorized
314 views

Villa, Forza Italia denuncia: «Consiglio comunale “passa carte” di decisioni già assunte»

Francesca Meduri - 22 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Il gruppo consiliare di Forza Italia (Marco Santoro, Daniele Siclari, Stefania Calderone, Domenico De Marco) torna…

Il Coro “Città di Villa” si esibisce in Vaticano
Eventi
360 views
Eventi
360 views

Il Coro “Città di Villa” si esibisce in Vaticano

Francesca Meduri - 22 Aprile 2024

      Il Coro Città di Villa San Giovanni, associazione presieduta dall’avv. Patrizia Arcuri sotto la direzione artistico-musicale del…