di DOMENICO CRIMI
La foto (qui a sinistra) del muro di cinta lato Sud del Cimitero di Villa San Giovanni è eloquente. Il muro sostiene la parte nuova del Cimitero cittadino, situata lungo la via di collegamento fra il piazzale antistante l’importante struttura e la via che conduce al viale Giudice Scopelliti. È evidente che il muro sostiene una enorme massa di terreno sul quale è stata edificata una buona parte di tombe e sulla quale se ne dovranno certamente edificare altre. Naturalmente il muro di sostegno dovrebbe svolgere la sua funzione in modo efficiente. L’immagine che pubblichiamo mette in luce che l’efficienza della struttura incomincia a venire meno e che il muro sta per diventare pericoloso per le macchine e i pedoni che vi transitano sotto, ma anche per le tombe e per chi va a visitare i propri defunti. Pertanto urge un immediato intervento e naturalmente va trovato l’adeguato e immediato finanziamento economico.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…