VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato del presidente del Consiglio comunale Nino Giustra:

Il prefetto Vittorio Saladino
Sono stati mesi intensi e di duro lavoro ma i brillanti risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti. Un periodo non semplice da gestire ma che il commissario Vittorio Saladino ha condotto con grande tenacia e capacità amministrativa riuscendo a dare importanti risposte al territorio. Da Presidente del Consiglio saluto e ringrazio vivamente il commissario Saladino per aver mantenuto attiva la macchina burocratica e amministrativa, collaborando e interagendo costantemente con tutti. Un collante necessario in questo momento così delicato per tutta Villa San Giovanni.

Nino Giustra, presidente Consiglio comunale Villa San Giovanni
Adesso è giunto il tempo che si lavori partendo proprio dalle opere del decreto emergenza e del molo di sottoflutto, avviate durante il percorso commissariale. Toccherà all’amministrazione guidata da Mariagrazia Richichi ed al Consiglio tutto proseguire sul medesimo solco, così come si era iniziato prima dell’ormai noto provvedimento del Tar.
È per questo che, da presidente del Consiglio comunale, invito tutte le componenti dell’assise villese a collaborare per il rilancio definitivo del nostro territorio. La sinergia è essenziale per superare questa delicata fase politica.
Accolgo con entusiasmo il ritorno in sella dell’amministrazione voluta dai cittadini, certo che, presto, anche il sindaco eletto Giovanni Siclari potrà finalmente iniziare ad amministrare con pieni poteri la città che lo ha incoronato suo massimo rappresentante.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…