di DOMENICO CRIMI
VILLA SAN GIOVANNI-E’ giunto alla quarta edizione il concorso musicale dedicato alla memoria del professore Totuccio Catanese, promosso dalla Comunità MASCI 2 cittadina, in collaborazione con la famiglia Catanese e con l’associazione musicale “Sonartis Accademy”. L’obiettivo che si propongono gli organizzatori è quello di tenere vivo il ricordo del professore Totuccio Catanese, promotore di varie iniziative di tipo musicale e non come socio ed animatore del MASCI, fondatore dell’associazione “Amici della musica e del teatro” di Villa San Giovanni ed anche membro dell’AVIS cittadina. Il concorso che è aperto a giovani musicisti italiani e stranieri è articolato in varie sezioni che vanno dai solisti di strumento, alla musica leggera, alla musica da camera, al canto lirico. Il concorso si svolgerà domenica 17 dicembre nel salone della sala parrocchiale del Rosario di Villa san Giovanni. La Commissione giudicatrice sarà composta dal direttore artistico, da docenti del Conservatorio e da musicisti professionisti di chiara fama.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…