Nell’ambito del piano di sviluppo per l’uso del defibrillatore, il Comune di San Roberto in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria dispone un evento formativo per il corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
“Con questo corso – informa l’Amministrazione Comunale – imparerete i passaggi necessari al soccorso di emergenza nella giusta sequenza, in modo tale da conoscere quali azoni eseguire in ogni momento.
Imparerete a offrire il soccorso di emergenza seguendo le stesse priorità utilizzate dai professionisti sanitari. In particolare le abilità che apprenderete si riferiscono alla rianimazione cardiopolmonare (RCP) e all’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE)”.
I corsi formativi saranno così programmati: lunedì 18 dicembre PRIMO GRUPPO, mercoledì 20 dicembre SECONDO GRUPPO.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…