Termina oggi, sabato 18 novembre, l’annuale Campus dell’Associazione Nazionale Videografi. Si tratta di una settimana di laboratorio creativo che- dal giorno d’inizio, lunedì- al suo interno ha ospitato diversi workshop con relatori di livello internazionale nell’ambito video: Riccardo Fasoli, professionista del wedding cinema; Giovanni Mammolotti, direttore della fotografia in fiction di successo come “Ultimo” e “Squadra antimafia” e Simone Forti produttore di video di moda e promozionali. ANV, questo l’acronimo dell’associazione, nasce dalla voglia di divulgare il sapere, le esperienze acquisite nel campo lavorativo e l’entusiasmo per questo lavoro. Il mestiere del videografo racchiude in se tutti quei compiti che di solito in una regia cinematografica appartengono a diverse figure professionali. Dunque il videografo è direttore della fotografia, sceneggiatore ed anche regista. In particolare nel settore dei video matrimoniali è colui che racconta attraverso le immagini, le emozioni vissute durante il giorno più bello. Il programma fitto di impegni, ospiterà al suo interno un concorso come miglior video di matrimonio ed un festival internazionale non competitivo di arte cinematografica organizzato dall’Associazione Culturale Kamen. I videografi che hanno partecipato provengono da tutta Italia e non solo. Il campus, occasione di crescita professionale dunque, si è svolto all’interno del Poggio Pignatelli, storico fortino a Campo Calabro, sede appunto di ANV.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…