VILLA SAN GIOVANNI. Proficuo incontro tra l’amministrazione comunale e i diportisti

2 Agosto 2017
1471 Views
Stampa

È stato nella sede dei Marinai d’Italia, ex sede municipale Cannitellese, che i Diportisti Villesi, nella serata di sabato 29 Luglio, hanno chiesto un incontro con parte dell’amministrazione comunale per discutere e chiedere massimo impegno per risolvere i tanti problemi che affliggono questa categoria. L’incontro, alle ore 18 per i soli componenti del gruppo, è servito per individuare i due portavoce del medesimo, nella figura di Alberto Bellantoni e Domenico Tedesco, entrambi impegnati da anni a difendere gli amanti del mare e che hanno messo a disposizione le loro conoscenze e competenze durante i Focus fatti nelle passate amministrazioni, e a confermare come rappresentanti politici i candidati Gilda Calabrò e l’ing. Gaetano Bevacqua, quest’ultimo incaricato di curare i rapporti con le istituzioni. Alle 19 con l’arrivo del Sindaco F.F. Mariagrazia Richichi, dell’Arch. Liz Ciccarello, che già nella passata amministrazione è stata la delegata del PCS, e i consiglieri Giovanni Imbesi e Francesca Porpiglia, è iniziato un confronto schietto e pacato tra i componenti del gruppo e gli amministratori. Da subito il portavoce Bellantoni ha dato piena disponibilità a lavorare in sintonia e sinergia con l’amministrazione per riuscire nel più breve tempo possibile a dare risposte al territorio risolvendo i tanti problemi, ma non solo quelli legati ai diportisti ma dell’intero PCS. Le richieste fatte dai diportisti sono state, la rivisitazione della Darsena di punta Pezzo, con modifiche strutturali e d’utilizzo, perché risulta alto il rischio di insabbiamento; chiudendo la bocca a Sud e aprendo una bocca al centro della scogliera questo rischio si può subito arginare. Altra richiesta fatta, con molta
urgenza, una segnalazione della soffolta presente di fronte il molo di sottoflutto, ed è stato chiesto, proprio per quest’ultimo, il tempo stimato di ripristino dei lavori e di ultimazione. È stata l’arch. Ciccarello a prendere per prima la parola, ha dimostrato di avere a cuore le problematiche dei diportisti e del PSC e si è impegnata sin da subito a riprendere e rivedere l’intera documentazione dei Focus precedenti e ripartire, insieme ai portavoce e i delegati del gruppo, a discutere delle problematiche nelle sedi competenti. Il sindaco F.F. Richichi ha espresso che sarà massimo il suo impegno, rimarcando di operare con massima trasparenza e nel rispetto delle regole e dando grande fiducia all’arch. Ciccarello sicura del suo operato e della sua grande professionalità. Infine, sul molo di sottoflutto, ha preso la parola il consigliere Giovanni Imbesi, spiegando alla platea l’impegno da parte sua e da parte dell’assessore al bilancio, Dott. Domenico D’agostino, nel prendere parte quotidianamente a riunioni per trovare una soluzione al fine di riprendere nel più breve tempo possibile i lavori del molo di sottoflutto, pronosticando un’ultimazione dei lavori per fine anno. La serata si è conclusa con l’impegno da parte degli amministratori di rivedere le richieste dei diportisti e trovare le opportune soluzioni, e per Settembre è stato fissato il prossimo incontro.

I DIPORTISTI

Potrebbe interessarti

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»
Attualità
227 views
Attualità
227 views

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a far discutere la posizione dell’amministrazione Caminiti sul Ponte sullo Stretto. Stavolta è Momento Civico…

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità
Segnalazioni/Lettere
456 views
Segnalazioni/Lettere
456 views

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Cannitello sempre più in basso, tra allagamenti e muri pericolanti che mettono a rischio la pubblica…

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
136 views
arte e cultura
136 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…