A Villa San Giovanni conclusione dell’estate ragazzi oratoriana

27 Luglio 2017
2197 Views
Stampa

“A Villa San Giovanni è tutto pronto per la grande festa conclusiva del programma estivo denominato “Insieme si può 2017”: a farlo sapere, le figlie di Maria Ausiliatrice, dell’oratorio Don Bosco”. Anche quest’anno i bambini della cittadina che si affaccia sullo stretto di Messina, hanno potuto trascorrere le proprie vacanze estive, divertendosi e giocando. Infatti, dal 5 giugno al 28 luglio 2017, presso il centro Giovanile Salesiano delle Figlie di Maria Ausiliatrice è stata programmata la ludoteca per ragazzi dai 4 ai 13 anni e l’Estate Ragazzi, per quelli dai sei anni in su. “Un tempo privilegiato per l’oratorio che ha visto protagonisti creativi e propositivi i tanti bambini, ragazzi e giovani che hanno animato questo grande cortile”, è quanto ha sostenuto Suor Elisa Turco, direttrice del centro. Attività di giardinaggio creativo, danza, pittura,manualità, tornei di calcio, tennis e pallavolo, hanno caratterizzato queste calde giornate estive. Ovviamente a fare da cornice a tutto, tanta allegria e divertimento. Fondamentale l’esperienza dei 6 giovani del servizio civile e degli animatori del centro giovanile salesiano che hanno guidato i numerosi iscritti. “Dobbiamo dire che quest’anno si è registrato un numero notevole di partecipanti”, hanno fatto sapere Suor Elisa Turco, direttrice del centro, Suor Marietta Romeo e Suor Caterina Luciano che hanno ribadito che all’oratorio non si va solo per giocare ma, come ha insegnato Don Bosco, anche e soprattutto per socializzare e imparare con l’aiuto dei giovani animatori e delle suore a vivere in allegria, e crescere in bontà e fraternità, sotto lo sguardo di Maria Ausiliatrice. La proposta educativa THESAURUS della LDC ha aiutato a comprendere il valore dell’amicizia, del perdono, della vera sapienza e della ricerca del bene e della verità. La festa di chiusura della ludoteca è stata programmata per martedì 25 luglio con la presentazione della proposta educativa e, a seguire, la caratteristica esibizione ispirata alla magia dei classici Disney. Mercoledì 26 luglio, invece, alle ore 19.00, si è terrà una Celebrazione Eucaristica di ringraziamento nella Parrocchia Immacolata e a seguire la premiazione dei tornei di coppa estate ragazzi 2017. A conclusione delle attività estive, giovedì 27 luglio, alle ore 20.00, l’incontro con i giovani del servizio civile e con tutti gli animatori per ringraziare Dio e per condividere insieme un’esperienza di convivialità. Un grazie particolare a tutti i collaboratori, animatori, genitori ed amici che insieme alle suore hanno reso possibile questa bella avventura.

Enzo Repaci

Potrebbe interessarti

Cannitello, spiaggia accessibile ai disabili con l’avvio del progetto “Lo Stretto che include”
Attualità
162 views
Attualità
162 views

Cannitello, spiaggia accessibile ai disabili con l’avvio del progetto “Lo Stretto che include”

Francesca Meduri - 14 Luglio 2024

“Lo Stretto che include" ha aperto da ieri i battenti nella spiaggia di Cannitello, con accesso dalla piazzetta Calandruccio, fino…

REGGIO. Vitello vivo in premio al torneo di briscola, Lav insorge contro Comune e Parrocchia
Uncategorized
555 views
Uncategorized
555 views

REGGIO. Vitello vivo in premio al torneo di briscola, Lav insorge contro Comune e Parrocchia

Francesca Meduri - 13 Luglio 2024

«Avuta notizia della messa in palio di un vitello vivo come premio del torneo di briscola per la festa della…

Fiumara, oggi la giornata della prevenzione: visite e screening gratuiti contro il cancro e non solo
Salute e benessere
170 views
Salute e benessere
170 views

Fiumara, oggi la giornata della prevenzione: visite e screening gratuiti contro il cancro e non solo

Francesca Meduri - 13 Luglio 2024

Dopo il successo degli eventi del 2023 a Reggio Calabria e Siderno Marina, l'Associazione BeCal torna con la terza edizione…