Involtini di pesce spada

Involtini di pesce spada
(Ricetta a cura di Anna Meduri)
Ingredienti per 4 persone:
- 500 g di pesce spada a fette sottili (per circa 18 involtini), 300 g pangrattato, sale, 1 aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 100 g di formaggio grattugiato, olio extra vergine di oliva (q.b.), 1 fetta spessa di provola tipo Galbanino, 12 olive verdi.
Preparazione:
- Versare il pangrattato in un vassoio, aromatizzarlo con aglio tritato, prezzemolo, formaggio e inumidirlo con olio extra vergine di oliva.
- Poggiare una prima fettina di pesce spada sul pangrattato aromatizzato e inumidito, cospargerla di altro pangrattato e farcirla con olive verdi e provola tagliate a pezzetti. Avvolgere la fettina su se stessa per comporre l’involtino. Proseguire allo stesso modo fino all’ultima fetta di pesce spada.
- Disporre gli involtini in una pirofila unta d’olio e irrorarli in superficie con olio extra vergine d’oliva.
- Infornare a 180° per 20 minuti.
Potrebbe interessarti

Attualità
299 views
Attualità
299 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
131 views
Attualità
131 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
142 views
Uncategorized
142 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…