VILLA SAN GIOVANNI – Prorogata al 20 luglio 2017 la scadenza del bando per accedere a incentivi per la creazione di imprese, nell’ambito del Por Calabria e del Piano Locale per il Lavoro “Lo Stretto Sostenibile” dell’agenzia di sviluppo locale Patto Territoriale dello Stretto. È possibile dar vita a un’impresa con gli incentivi del Por Calabria partecipando al bando “autoimpiego”, che concede finanziamenti a fondo perduto fino al 75% dell’investimento (max 30.000 € per progetti singoli e 90.000 € per le nuove società). L’iniziativa – si legge sul sito web del Comune di Villa San Giovanni – è rivolta a soggetti disoccupati, inoccupati e inattivi, in tutti i settori di attività. Costi ammissibili: spese di costituzione, macchinari, impianti, opere murarie, locazioni, servizi reali, formazione e promozione. Ulteriori dettagli sulle modalità di accesso al bando saranno forniti presso lo sportello informativo del Comune di Villa San Giovanni, in via Nazionale, primo piano, il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30.
Potrebbe interessarti

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…

Aspromonte, un arresto per furto aggravato di legname e gestione illecita di rifiuti
Francesca Meduri - 22 Aprile 2025A seguito di una complessa attività di indagine avviata nel 2024, coordinata dal Reparto Carabinieri del Parco Nazionale…