di Astrid Facciolà
REGGIO CALABRIA – È una gioia immensa quando arrivano le soddisfazioni dopo averle inseguite grazie a talento, passione e sacrifici. Ne può dare conferma Francesca Barillà, parrucchiera e acconciatrice di Gallico, che per la seconda volta è stata selezionata come acconciatrice per il concorso di bellezza Miss Mondo 2017 che si è svolto a Gallipoli il 9 e 10 giugno.
Una sensazione sicuramente indescrivibile quella che si prova quando si partecipa ad eventi di una certa importanza come Miss Mondo, la cui vincitrice rappresenterà l’Italia a “Miss World” che si svolgerà in Cina prossimamente. “Sono contenta di fare parte di questo gruppo così elevato come quello di Vitality’s” – dice Francesca “anche perché amo quello che faccio, vivo per il mio lavoro” -continua a dire. Inoltre la parrucchiera acconciatrice sottolinea l’importanza del sostegno che le viene dato dal rappresentante di zona Pasquale Corda “che è sempre attento alle esigenze dei parrucchieri” – spiega a Villa e Dintorni.
Francesca non ha mai avuto dubbi su quello che voleva fare nella vita e a 13 anni ha iniziato il suo percorso professionale che oggi l’ha portata a raggiungere successi di alto livello. Durante il corso degli anni ha seguito vari corsi di formazione con Gandini ed il gruppo Vitality’s ottenendo vari attestati ed è stata sempre attiva partecipando a numerose manifestazioni. Quest’anno festeggerà 40 anni di lavoro, lei che è anche docente presso la DO.MI. Formazione e Sviluppo di Villa San Giovanni.
Tra i successi più recenti di Francesca ricordiamo che nel 2015 a Paestum è arrivata prima in classifica allo “Show Coppa Europa Italia” ricevendo la medaglia d’oro. Sempre a Paestum, nel 2016, è stata premiata con la medaglia di bronzo arrivando terza per “Acconciatura da Sera”.
Il suo brillante cammino professionale continuerà il prossimo 6 agosto, presso l’Arena dello Stretto: con il GAR (Gruppo Acconciatori Reggini), di cui Francesca fa parte insieme ad altri professionisti di Reggio Calabria e provincia, sarà appunto del team di acconciatori per una serata all’insegna della moda e acconciature in passerella.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…