VILLA SAN GIOVANNI – Una richiesta di proclamazione di lutto cittadino è stata avanzata dall’ex consigliere comunale Mario Bueti per la giornata di domani, 9 giungo 2017, in cui saranno celebrati i funerali di Valeria Morabito. «Vista la tragica e prematura morte della giovane Valeria Morabito, amata, rispettata e benvoluta dall’intera comunità villese. Visto che la famiglia è amata e rispettata e che la stessa ha dato onore e lustro alla cittadina villese, vei premio a livello internazionale di letteratura organizzato e presieduto dall’illustre Prof. Morabito, nonno della giovane Valeria, deceduta tragicamente in un terribile incidente stradale. Chiediamo all’illustrissimo commissario di voler dichiarare lutto cittadino nella giornata delle esequie dell’ultimo saluto della giovane». Questo il testo dell’istanza presentata all’attuale amministratore di Palazzo San Giovanni, Gerlando Iorio, che per motivi di tempi potrebbe accoglierla solo in parte, stabilendo comunque un’iniziativa di lutto generale nelle ore del rito funebre. Un lutto che ha colpito una città intera, quindi anche i candidati alle prese con le ultime battute di campagna elettorale. Dal canto suo, Silvia Lottero di “Cittadini Responsabili” ha annullato la musica e ogni tipo di intrattenimento per il comizio finale in programma alle 18 di oggi.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…