A2 “Autostrada del Mediterraneo”, Anas: per lavori, limitazioni al traffico tra Villa San Giovanni e Scilla

28 Febbraio 2017
2236 Views
Stampa

Anas comunica che – per l’esecuzione di lavorazioni lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo” – a partire da domani, mercoledì 1° marzo 2017, si rendono necessarie limitazioni alla circolazione veicolare tra le province di Reggio Calabria e Cosenza.

Nel dettaglio, per interventi di sostituzione ed integrazione delle barriere di sicurezza in provincia di Reggio Calabria, tra le ore 7.00 e le ore 18.00 dei giorni 1° e 2 marzo sarà in vigore la chiusura della rampa di uscita in carreggiata Nord dello svincolo di Scilla (al km 423,451).

Il traffico veicolare in direzione di Salerno ed in uscita allo svincolo di Scilla potrà usufruire del precedente svincolo di Santa Trada (al km 427,000), con prosieguo lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore.

Nella medesima fascia oraria dei giorni 7 ed 8 marzo sarà chiusa al traffico la rampa di uscita in carreggiata Sud dello svincolo di Scilla (al km 423,451).

Il traffico veicolare in direzione di Reggio Calabria ed in uscita allo svincolo di Scilla potrà usufruire del successivo svincolo di Campo Calabro (al km 433,800), con rientro in Autostrada al medesimo svincolo in direzione Salerno.

Inoltre, per l’esecuzione di interventi in prossimità di alcune gallerie tra i territori comunali di Laino Borgo e Laino Castello, in provincia di Cosenza, tra le ore 7.00 di mercoledì 1° marzo e le ore 22.00 di giovedì 2 marzo 2017 sarà interdetta al traffico la carreggiata sud dal km 157,760 al km 160,444, con conseguente disposizione del traffico veicolare sulla carreggiata nord, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione in configurazione provvisoria di cantiere.

Nel medesimo periodo temporale sarà interdetto altresì il tratto della carreggiata nord compreso tra il km 160,444 ed il km 161,580, con conseguente disposizione del traffico veicolare sulla carreggiata sud, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione in configurazione provvisoria di cantiere.

All’approssimarsi delle aree di lavoro vige il limite di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Potrebbe interessarti

Scilla, nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione a canone concordato
Uncategorized
162 views
Uncategorized
162 views

Scilla, nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione a canone concordato

Francesca Meduri - 3 Maggio 2024

    SUNIA-Cgil Calabria, Sicet-Cisl RC, Uniat-Uil regionale e Confedilizia provinciale hanno mantenuto fede agli impegni assunti qualche mese fa…

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
165 views
cultura e paesaggi
165 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
291 views
Attualità
291 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…