VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato dell’assessore alle Politiche di coesione sociale, Maria Grazia Richichi: Si è conclusa la campagna di sensibilizzazione “Fammi Volare” destinata alla raccolta fondi per l’acquisto di un’altalena per bimbi diversamente abili.
L’idea sostenuta e voluta dal signor Mimmo Trombetta, cittadino villese, noto per le sue battaglie a favore delle persone disabili e per l’abbattimento delle barriere architettoniche, è stata prontamente accolta dal mio assessorato e sin da subita condivisa con l’intera comunità, l’amministrazione, la Consulta del terzo Settore, la Consulta Giovanile e Silvia Lottero, capogruppo di Cittadini Responsabili.
Un grande gesto di solidarietà e grande sensibilità che ha visto scendere in campo un vero gioco di squadra indipendentemente dai colori e dai diversi ideali politici.
Una squadra unità per il raggiungimento di un obiettivo comune e condiviso.
Vero esempio di “democrazia partecipata”.
L’altalena, il cui ordine di acquisto, risale a qualche giorno fa, verrà collocata all’interno del Parco Robinson, oggetto di incontri importanti avuti nei giorni scorsi, con il delegato al verde Marcello la Valle, la presidente del Kiwanis club “Fata Morgana” Giusi Caminiti e il Gadia locale, Elisa Mascaro per lavorare insieme sulla riqualificazione , manutenzione e ristrutturazione del parco stesso al fine di renderlo un vero e proprio “parco inclusivo”.
L’altalena rappresenta una risorsa importante. Infatti il parco è già dotato di una giostra per bimbi diversamente abili e di una giostra inclusiva. Il percorso è lungo ma sono fermamente convinta che con l’impegno e l’aiuto di tutti riusciremo davvero a rendere il parco accessibile e adeguato
La raccolta fondi ha evidenziato un impegno e una risposta importante territoriale andando a potenziare il senso di appartenenza di una comunità che vuole crescere e che vuole alzare il livello culturale della politica locale… sono felice di questo. Da sempre mi piace ripetere che… insieme si può e Villa San Giovanni ha una grande potenzialità a riguardo.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno voluto partecipare. E un grazie particolare al aindaco, all’amministrazione e alle varie associazioni. A Silvia Lottero capogruppo Cittadini Responsabili ,a Liz Ciccarello, al Kiwanis club, al Lions club e alla società Caronte Tourist S.P.A.
Non appena l’altalena sarà collocata all’interno del Parco e dopo aver predisposto i percorsi idonei, regaleremo un momento di festa per tutti i bimbii insieme a tutte le associazioni che vorranno dare un proprio contributo.
Potrebbe interessarti

Cinque anni senza il Prof. Mimmo Crimi: il ricordo del suo impegno per Villa
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI - Ricorre oggi, 1 maggio 2025, il quinto anniversario della scomparsa del Professore Domenico…

Aggredisce la compagna in strada a Reggio per gelosia: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025Una lite scoppiata per futili motivi, un cellulare conteso, poi la violenza. È degenerata in un’aggressione brutale una discussione…

Riciclo e turismo, il laboratorio “Rinascita villese” formalizza vari gemellaggi
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025A Villa San Giovanni, il laboratorio creativo "Rinascita villese", realtà nata per promuovere il turismo locale con strutture artistiche di…