SCILLA. Il Comitato "Piazza San Rocco" rilancia contro Ciccone:«Manca di senso democratico»

20 Agosto 2016
882 Views
Stampa

il cartello contro il senso unico.jpg

SCILLA – Di seguito il comunicato del Comitato “Piazza San Rocco”: Continua la protesta pacifica del Comitato “Piazza San Rocco”, nonostante la presa di posizione del Sindaco di Scilla. Ai componenti del Comitato proprio non va giù la completa indifferenza e mancanza del senso democratico ( anche se è PD) del primo cittadino. Si sono svolti a maggio gli incontri e le richieste che andavano esaminate per tempo; prendere decisioni avventate con ordinanze e delibere dell’ultimo minuto in piena stagione estiva, sembrerebbe una furbata di bassa lega, anche perchè come il Sindaco ben sa, i commercianti sono pienamente presi dal lavoro e non avrebbero il tempo di protestare. Ragion per cui il Comitato , adirato per la scarsa correttezza e mancanza di senso democratico, ha deciso di esprimere la protesta nonostante la piena stagione estiva. Il primo atto di protesta è stato affiggere dei volantini ironici nelle proprie attività, per informare la cittadinanza ; il secondo , disertare l’incontro del Sindaco con i cittadini, e anzi, qualcuno ha anche chiuso il negozio prima per protesta, perchè siamo stanchi delle solite chiacchiere e soliloqui autoreferenziali di piazza, visto che i seri incontri programmatici non vanno mai a buon fine.

Per prima cosa vorremo sottolineare che , al contrario di quanto asserito dal Sindaco, non è nostra priorità il calcolo degli incassi della stagione estiva, né delle presenze turistiche nel nostro paese. Le nostre problematiche esposte, fanno si riferimento anche a problematiche economiche, ma sopratutto a noi interessa il decoro e la dignità delle persone e dei luoghi che ci circondano. In particolar modo di Piazza San Rocco , poiché le nostre attività commerciali vi si trovano in prossimità.

Manca completamente la sensibilità verso le persone anziane e svantaggiate, che come tutti i cittadini, dovrebbero viverla l’Estate e non subirla.

Le richieste del Sindaco di dimostrare mediante i nostri registri, l’eventuale calo di vendite non è di sua competenza, ma eventualmente del sistema giudiziario, qualora decidessimo di avvalercene.

E anche fosse, sfidiamo noi qualsiasi commerciante a mettere nelle mani di un sindaco di comune in dissesto finanziario, i propri dati contabili !

Magari dovrebbe essere il Sindaco a giustificarsi con i contribuenti tutti ( cittadini e commercianti) sul perchè questo dissesto ci stia dissanguando e chi lo ha causato. Forse dovrebbe preoccuparsi di più di chi non paga o degli evasori totali, anziché dei pochi onesti che lavorano tutto l’anno e sono pesantemente colpiti dalle sue tasse e dalle “ordinanze “ a tempo record.

Non ci interessano i numeri fantasiosi delle “presenze”, non ci interessano i fantasiosi numeri contabili, vorremmo solo riuscire a lavorare insieme nel pieno rispetto delle regole democratiche ed essere ascoltati, non presi in giro.

 

Potrebbe interessarti

Villa, l’ex sindaco Rocco La Valle nel CdA dell’Autorità portuale dello Stretto
Attualità
309 views
Attualità
309 views

Villa, l’ex sindaco Rocco La Valle nel CdA dell’Autorità portuale dello Stretto

Francesca Meduri - 12 Maggio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – L’ex sindaco Rocco La Valle nel Consiglio d’Amministrazione dell’Autorità di Sistema portuale dello Stretto.   Ecco…

Campo C., tassa sui rifiuti alle stelle. La minoranza insorge
Attualità
219 views
Attualità
219 views

Campo C., tassa sui rifiuti alle stelle. La minoranza insorge

Francesca Meduri - 10 Maggio 2024

  CAMPO CALABRO - «Mentre l'amministrazione locale si vanta dei successi sui social e sulla stampa, i cittadini di Campo…

Villa, al via l’utilizzo del car sharing di Atam
Attualità
301 views
Attualità
301 views

Villa, al via l’utilizzo del car sharing di Atam

Francesca Meduri - 10 Maggio 2024

Si è svolta, a Palazzo Alvaro, la riunione del tavolo tecnico sull'attraversamento dinamico dello Stretto, istituito dal ministero per le…