VILLA SAN GIOVANNI – «Continua l’attività di valorizzazione dei beni immobili di proprietà comunale. Dopo aver eliminato, pochi mesi dopo l’insediamento dell’attuale amministrazione, quasi tutti i fitti passivi dell’ente, nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale, si è avviata l’attività di valorizzazione di un bene confiscato alle organizzazioni criminali e consegnato all’Ente, con l’approvazione all’unanimità di una delibera che consentirà, dopo la successiva presa d’atto da parte dell’Agenzia dei beni confiscati, di utilizzare il suddetto bene per finalità dirette ad ottenere un reddito mensile». Lo rende noto, in un comunicato stampa, il sindaco Antonio Messina. Che aggiunge: «Questo bene, che si aggiunge agli altri tre già oggetto di valorizzazione e realizzazione di reddito, con la previsione di fitti attivi per l’ente (prima volta nella storia di questo Comune), sarà oggetto di assegnazione tramite procedura ad evidenza pubblica, determinando un nuovo ed ulteriore fitto attivo, il cui introito sarà interamente destinato per il finanziamento di finalità ed attività sociali che si realizzeranno sul nostro territorio». Conclude il primo cittadino: «Un modello gestionale dell’Ente assolutamente importante ed improntato verso principi di economicità e di sana gestione del patrimonio pubblico, anche in virtù di una concreta ed importante sinergia istituzionale avviata con l’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati e con l’Osservatorio politico-tecnico per il corretto utilizzo dei beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali a cui il nostro Comune ha dato piena adesione qualche mese fa e presieduto dal Presidente del Tribunale di Reggio Calabria Dr. Gerardis».
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…