BAGNARA. Tutto pronto per la “Partita della solidarietà”: sport e condivisione a braccetto per riaccendere la città

5 Maggio 2016
938 Views
Stampa

partita solidarietà bagnara.jpg

Torna a Bagnara l’appuntamento annuale con la solidarietà! Quest’anno si è giunti all’ottava edizione della “Partita della Solidarietà”, l’evento agonistico-solidale che sempre di più, i suoi organizzatori hanno voluto che divenisse una delle iniziative cittadine che possa servire da traino per tutta la cittadinanza verso il sentimento puro ed incondizionato che è quello della solidarietà. Proprio per questo, le Associazioni Pro Solidarietà quest’anno non si sono limitate ad organizzare solo la partita, ma una due giorni in cui lo sport e la condivisione andranno a braccetto. La formula della due giorni di sport non è stata una scelta a caso, ma si è voluto dare un segnale ancora più positivo e speranzoso per il paese che sta attraversando un momento difficile sotto molti aspetti soprattutto quello economico-istituzionale, che sta togliendo ossigeno alla fiducia cittadina di poter risollevare le sorti di Bagnara e della vita serena e dignitosa di ogni abitante. Lo slogan “ Bagnara siamo noi!” vuole proprio essere un incoraggiamento a non cedere allo sconforto, Bagnara sono tutti quelli che vogliono sentirsi fautori del futuro della nostra cittadina, quelli che senza se e senza ma, vogliono dare un colpo di coda al proprio orgoglio per restituire a Bagnara quel titolo di “perla del basso tirreno” che le spetta a pieno titolo! Le Associazioni organizzatrici sono convinti che tale forza possa partire oltre che dalla solidarietà, dallo sport, da sempre sinonimo di quella sana cultura della condivisione e del fare squadra. Coinvolgendo le realtà sportive cittadine, che hanno risposto positivamente, le Associazioni Pro Solidarietà hanno inoltre voluto dare un segnale positivo ai giovani sportivi bagnaresi che stanno raggiungendo risultati di tutto rispetto nelle varie discipline pur non avendo un degno spazio dedicato alle loro competizioni e/o per gli allenamenti, eppure stanno dimostrando che la volontà, il credere nelle proprie capacità e la forza di sfidare i vuoti istituzionali che li circondano, non fermeranno i loro sogni!
Come ogni anno verranno coinvolti, oltre a tutti i cittadini, tutte le scuole di ogni ordine e grado proprio per infondere ai discenti i sani benefici della solidarietà e della condivisione!
Appuntamento dunque il 6 e 7 maggio p.v. per una due giorni intensa di sport che invaderanno le piazze e le strade cittadine principali, oltre alla partita della Solidarietà che si svolgerà, come di consueto al Campo Sportivo, ove sarà possibile prima della partita dare il proprio libero contributo per avere il biglietto che consentirà altresì di partecipare al sorteggio di quattro premi la cui estrazione avverrà sempre durante l’incontro di calcio.
E’ intenzione di devolvere il ricavato di questa due giorni di sport alla sistemazione della palestra dell’Istituto “Ugo Foscolo”, ma se anche tale finalità fosse raggiunta parzialmente, l’intento quest’anno delle Associazioni Pro Solidarietà è soprattutto quello di fare sentire Bagnara viva, di spazzare ogni passiva rassegnazione e far prevalere allo sconforto, l’orgoglio!!
Le Associazioni organizzatrici ringraziano tutte le società sportive che hanno aderito all’iniziativa, gli sponsor, le scuole, la Croce Rossa, le Forze dell’Ordine (Carabinieri e Vigili) ed i Commissari alla guida del nostro paese per la disponibilità data affinchè per due giorni tutti i cittadini bagnaresi possano dare sfogo al loro senso di dignità e di comune e condivisa partecipazione! Bagnara siamo noi…..(i cittadini) e se ci convinciamo di questo, il buio non sarà troppo scuro ed il tunnel non molto lungo!

Le Associazioni Pro Solidarietà

Potrebbe interessarti

Scilla, nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione a canone concordato
Uncategorized
65 views
Uncategorized
65 views

Scilla, nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione a canone concordato

Francesca Meduri - 3 Maggio 2024

    SUNIA-Cgil Calabria, Sicet-Cisl RC, Uniat-Uil regionale e Confedilizia provinciale hanno mantenuto fede agli impegni assunti qualche mese fa…

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
154 views
cultura e paesaggi
154 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
279 views
Attualità
279 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…