di ALESSIA CURRO’
REGGIO CALABRIA – E’ iniziato proprio qualche giorno fa, venerdì 19 febbraio, l’evento culturale “Incanto al castello tra sogno e realtà” al castello Aragonese di Reggio Calabria. L’evento, organizzato da “Coop.Soc. Turismo per tutti” in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, propone fino a domenica 6 marzo l’esposizione di abiti d’epoca, spettacoli musicali, mostre d’arte contemporanea anche di artisti del territorio come Angela Pellicanò ed Emanuele Taglieri. L’iniziativa ha preso il via con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e proseguirà martedì 23 febbraio con la presentazione del libro “Terra Inquieta” di Vito Teti, prof. di Antropologia Culturale presso l’Unical, e sabato 27 febbraio con un mini corso motivazionale a cura di Pasquale Romeo, professore di psichiatria dell’Università di Bari School of Medicine e dell’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria. E ancora: domenica 28 febbraio e domenica 6 marzo per la chiusura dell’evento ci sarà una sfilata di abiti d’epoca a cura dell’associazione “Polvere di Fata” e a seguire uno spettacolo musicale. Il biglietto ha un costo di 4 euro ed è possibile la prenotazione anche per visite guidate o scolastiche.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…