VILLA SAN GIOVANNI – Per la stagione 2015/2016 la Costa Viola Volley si rifà il look in tutti i comparti. Restano però immutate la voglia di divertimento, la sete di vittoria e l’ambizione di continuare a tenere alto il nome della pallavolo villese e calabrese. Il cambiamento comincia dalla società, con un riassetto dei vari ruoli. A cominciare dalla nomina di Cosimo Salzone alla carica di presidente, in sostituzione dell’uscente Peppe Aragona, nuovo direttore sportivo. Il direttivo societario è composto da: Morabito, Curro, Freno, Canova, Tedesco e Nostro. La guida tecnica della compagine è stata affidata a mister Gabriele De Leo, arrivato in extremis in casa Costa Viola ma subito capace di imprimere una sferzata di fiducia all’ambiente e di indirizzare il gruppo delle giocatrici, anche grazie a un intenso lavoro con l’allenatrice Loredana Rinato, veterana della Costa Viola. L’obiettivo principale della squadra è far divertire il suo pubblico per il quarto anno nel massimo campionato regionale di serie C e onorando la massima espressione del volley locale. Il ds Peppe Aragona e tutta la società hanno messo a disposizione di mister De Leo un buon organico per ben lavorare. Barbieri, D’Agostino, Lutri, Ambrosio, Orlando, Chirico, Bellantoni, Cangemi, Giordano, Tramontana, Giovinazo, Pizzimenti, Fortugno A. e Putortì, le atlete in campo. La Costa Viola inizia bene in Coppa Calabria, con una qualificazione ai quarti di finale conquistata con una giornata d’anticipo. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…