VILLA SAN GIOVANNI – Cittadini di Cannitello sul piede di guerra per la soppressione delle fermate dei treni regionali nella stazione della popolosa frazione a nord di Villa San Giovanni. Un disagio notevole per i numerosi pendolari residenti che giornalmente salivano sul treno di turno senza la necessità di spostarsi alla stazione centrale. La difficoltà è soprattutto per i tanti studenti che frequentano le scuole superiori di Reggio Calabria e che, adesso, sono costretti a farsi accompagnare a Villa – e quindi le difficoltà toccano pure le famiglie e in particolare quelle in possesso di una sola auto – per poter accedere al treno diretto nella città capoluogo di provincia. Stesso problema al ritorno da Reggio. Sul problema è comunque intervenuta l’Amministrazione Comunale: «Anche con riferimento alla decisione assunta autonomamente da Trenitalia di sopprimere le fermate alla Stazione Ferroviaria di Cannitello, creando notevoli disagi sia per la gran parte della popolazione di tutto il comprensorio Nord della Città che fruiva del servizio, sia per lo stato di abbandona in cui versa la Stazione di Cannitello – fa sapere il sindaco Antonio Messina – il sottoscritto e la Delegata Municipale di Cannitello Anna Bellantone hanno richiesto nei giorni scorsi un incontro ufficiale con la Direzione Regionale Calabria di Trenitalia al fine di ricomporre l’oggettiva situazione di difficoltà creatasi, che rende necessario ed urgente il ripristino delle fermate dei treni regionali in maniera particolare nelle cosiddette fasce pendolari». f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…